Cancro: un oncologo indifferente potrebbe essere mortale come il cancro stesso

Johnny (non vero nome) è un maschio di 46-yar-old. E 'stato diagnosticato un cancro del colon della fase II B e ha subito un intervento chirurgico che si rivelò essere andato storto. Un secondo intervento chirurgico correttivo doveva essere eseguita. Successivamente Johnny è stato chiesto di sottoporsi a chemioterapia, che lui rifiutò. Johnny collegato in grande dettaglio la "frustrazione" circa il suo incontro con un oncologo. Quello che segue è la trascrizione del nostro video-conversazione registrata.

Incontro con l'oncologo

Johnny: Sono andato nel suo (oncologo) Office. Mi sono seduto e non ha detto niente.

Infermiera: Oh, hai dovuto aspettare così a lungo?

J: Sì, tre ore. L'oncologo leggere il mio nome. Poi chiese alla prima domanda.

Oncologo: Mr. Johnny, che macchina stai guidando?

J: La mia macchina è Proton Saga (auto in Malesia).

Onco: Qual è la tua professione?

J: Sito Supervisor Housing.

Onco: Ora, vi dico. Il tuo cancro è come una Mercedes, BMW, auto giapponesi o una macchina locale. Il tuo caso è la fase 2. Quindi è necessario prendere una buona medicina - come una medicina per combattere la Mercedes.

J: Egli (oncologo) ha iniziato a divagare. Ho appena ascoltato. Dopo aver fermato, gli ho chiesto: "Quanto è il mio costo, passando per tutto questo trattamento chemio?"

Onco: Sei confermato o no? Dovete confermare prima che si sta andando per la chemioterapia.

J: rimasi stupito. Confermato? Prima di sapere nulla, devo decidere e fare una conferma? Ho chiesto a lui (oncologo): "Signore, mi puoi dare due minuti per digerire la tua domanda." Dopo digerirlo, gli ho chiesto: "In qualità di consulente, si dovrebbe sapere meglio di me, che tipo di farmaco che si intende utilizzare, quanto costa e tutte queste Quindi, qual è il costo e il tipo di farmaco. intenzione di usare contro di me? E 'solo allora, posso decidere cosa fare. " L'oncologo ha continuato vagante di nuovo.

Onco: Ci sono molti tipi di medicine. C'è una - quella buona, B, non così buona e C, che è una orale. Quindi, che tipo vuoi?

Questo autore: Lui (oncologo), ha chiesto di scegliere?

J: Mi ha chiesto di confermare la prima volta che vado a fare la chemioterapia. Egli ha poi dirmi che tipo di medicina che sta andando da usare. Ma, gli ho chiesto il costo.

Autore: Perché non te l'ha detto subito che una costa così tanto, B così tanto? Anche nel Kandar Nasi (cibo locale) negozio, abbiamo una lista dei prezzi pubblicati su una tavola nel negozio. Perché non fare solo quello?

J: No, non mi avrebbe detto che. Mi ha voluto confermare il prima e solo allora lui mi dirà quanto e ciò che la medicina sta usando. Gli ho chiesto: "Per il mio stadio, è necessario per me prendere la chemio orale Ecco, il mio compito è quello di andare in giro qua e là.." Non ha risposto alla mia domanda a tutti. A un certo punto, l'oncologo mi ha chiesto questa domanda attraverso la sua infermiera: "Hai capito quello che sto dicendo?"

J: Ho detto questo per la sua infermiera: "il medico di aver compreso appieno ciò che sta cercando di dire, ma non sono sicuro, se capisce quello che sto dicendo a lui.".

Qual è la chemioterapia per?

Autore: Nella sua discussione, le ha mai detto che qualunque farmaco che ti dà, è essere di aiuto o no?

J: No, no. Lui mi ha appena detto è solo per la prevenzione. Ha detto che ora ho deciso di eliminare il mio cancro, ci possono essere alcune cellule tumorali più presente nei polmoni o in qualsiasi altra parte del corpo.

Autore: Quindi, l'idea è solo per prevenzione?

J: Sì ... e devo andare per la chemioterapia.

Autore: Nella tua conversazione con lui, hai mai discutere se la chemioterapia sta per aiutarvi a tutti?

J: No, non ho chiesto. Ero così alimentato con il suo modo di parlare con me.

Lettura di referti medici

J: Ho chiesto l'oncologo: "Sei andato attraverso la mia relazione medica sul serio?" Ho usato la parola sul serio. Il mio modo di vedere, ha solo sfogliare le pagine senza nemmeno leggere.

Autore: non ha davvero letto il rapporto? Voglio dire, il senso che lo ha visto?

J: Non ha tempo per guardare davvero in essa a tutti per non dire leggere. Ha appena guardato e mi ha detto che avevo Stage 2. Come faccio a fidarmi di lui?

Autore: Quando gli chiese: "Hai veramente letto la mia relazione", che cosa ha detto?

J: Ha appena mi guardava come se questo ... (Mostrando il suo volto), e rispose: "Sei o non confermati Se sei confermato che si sta per fare la chemioterapia, per poi tornare domani e prepara tutte le cose.".
Ho chiesto l'oncologo ancora: "In qualità di consulente, è questo il modo corretto di parlare con il paziente se il paziente si dice che non vuole andare a fare la chemioterapia?"

Onco: No, no. Devi andare per la chemioterapia. Hai Fase 2 del cancro.

J: Ma ancora non mi hai detto quanto verrà a costare - solo approssimativamente, non è necessario per la cifra esatta, ma solo fornire un dato di massima.

D: Va bene, mi permetta di chiedere di nuovo il file. Egli non leggere e studiare la tua cartella clinica? Qual è la vostra impressione su questo?

J: No, lui non ha letto affatto. Questo è un dato di fatto. Egli è interessato a sapere se posso confermare se volevo andare a fare chemio o no. Questa è la mia impressione.

The Explosion

J: Io non lo sopportava più. Gli ho detto: "F (parola di quattro lettere e altre parolacce)" - a destra sul suo volto. "Lascia perdere. Non sto andando per la chemioterapia. Tu mi rimetto tutti i miei film a raggi X e file. Io non vado a vedere di nuovo".

D: Lei lo ha detto?

J: Sì. Egli rispose: "Oh, il tuo cancro è molto grave - molto grave Devi andare per la chemioterapia.".
Ha ancora insistito sul fatto che io vado per la chemioterapia. Gli ho detto di nuovo: "Tu non mi ha detto quanto verrà a costare." Questa è l'ultima parola l'oncologo mi ha detto prima che partissi questa stanza. "Va bene, sta andando a un costo di circa 4.500 RM per dose ed hai bisogno di sei dosi entro tre mesi." Lui non mi ha detto ciò che la medicina ha voluto utilizzare o se la chemioterapia sta per essere in grado di curare me o no.

La Walk Out

J: Quando sono uscito dalla sua stanza, la sua infermiera arrivò di corsa dopo di me.

Autore: L'infermiera è arrivata dopo di te?

J: Sì, e lei disse: "Signor Johnny ... er ti porto al nostro Welfare Dipartimento per discutere.." Le ho detto: "Ok mi fido di te, ma non il medico.." Ho voluto dare un'altra possibilità e sono andato a vedere l'ufficiale del Dipartimento Welfare.

Welfare Officer: Egli non ha scritto quanto costerebbe, come negoziare con voi?

J: Ma l'ultima parola, che mi disse fu: RM 4.500 per dose e devo fare sei dosi. Questo significa RM 27.000. Allora, dimmi come sconto molto mi puoi dare? Poi ho detto il responsabile del Welfare: "Lascia perdere." E ho camminato fuori dal suo ufficio.

Perché sono andato al medico oncologo, in primo luogo

Autore: Sei andato a vedere l'oncologo, ma il modo in cui si parlava di lui sembrava essere abbastanza aggressiva. Ti capisco. Hai bisogno di informazioni. Si voleva sapere molte cose. La tua vita è nelle sue mani. Lasciate che vi chieda questo: prima è andato a vedere l 'oncologo, avete già fatto la tua mente non essere sottoposti a chemioterapia?

J: Sì.

Autore: Allora, perché sei andato a vederlo, allora?

J: Oh, perché l'infermiera in ospedale (dove ho avuto il mio intervento chirurgico) era stata chiamata mia moglie ogni due o tre giorni.

Infermiera a mia moglie: Tuo marito ancora non è andato per la chemioterapia? Abbiamo preso un appuntamento per lui vedere l'oncologo. Ma lui non è andato.

Autore: Vuoi dire che l'ospedale fu intercettazioni di andare a vedere l'oncologo?

J: Sì, esattamente.

Autore: Quante volte l'infermiera ti ha chiamato?

J: quante volte ho rimandato gli appuntamenti per andare a vedere l'oncologo. Così, finalmente, ho dovuto cedere e ha dato una prova.