Una nipote di prospettiva sul Cancro Sopravvivere

Quando mia nonna, grammi, è venuto a vivere con noi nel 1997, era depressa e un guscio di persona che avevo conosciuto nella mia infanzia. E 'venuta da noi perché stava lasciando un matrimonio violento di 20 anni. I grammi della mia giovinezza è stata vibrante ed energico, spendendo molte estati con mia sorella più giovane e io shopping o giocare a golf in miniatura. Ma quel giorno freddo in aprile del 1997 ho visto una figura triste chino su una sedia a rotelle è a ruote fuori dal velivolo. Io quasi non la riconoscevo.

Grammi costante nella nostra casa, spendendo molte ore con mia figlia, Emily, a guardare le stelle e discutere cosa desiderare. Nel corso dei prossimi 7 mesi il suo divorzio è stato finito e ci siamo trasferiti dall'Ohio a Texas vicino a mia madre. A questo punto stavo cominciando a vedere brilla di felicità e di energia da grammi, ma in alcune occasioni avrebbe ricadere negli abissi della depressione. Ha lottato con l'essere dipendenti da noi per ogni cosa e respinse le opportunità di socializzare con gli altri al di fuori della famiglia.

Nel 2001 avevo iniziato il mio terzo anno di scuola di medicina e mia nonna guardava il più giovane dei miei 3 figli, Gabriel. Nel mese di ottobre ha chiamato per dirmi che la sua mammografia aveva mostrato una irregolarità e le è stato detto dal suo medico che avrebbe avuto bisogno di ulteriori valutazioni. Il mio tuffo al cuore, come ho avuto una sensazione viscerale che sarebbe stata una cattiva notizia. Ho parlato con molti medici chiedono che il chirurgo avrebbero preso la loro madre e il nome Dr. Ronaghan è venuto più di una volta. Abbiamo avuto il suo riferimento e il dottor Ronaghan ci ha dato la notizia grave. Lei infatti era quello che sembrava il cancro al seno e la biopsia sarebbe l'unica risposta positiva. Grammi ha preso la notizia come se le disse che aveva un semplice raffreddore. La mia ipotesi era o era in rifiuto, aveva completamente perso la testa, o estremamente stoico. Io, invece, stava cadendo a pezzi dentro. Il pensiero di perdere la mia nonna mi faceva nausea, ma sapevo che stava contando su di me di essere lì per lei. Non sapevo che stavo per essere appoggiato su più mia nonna durante questo processo di lei su di me.
Pochi giorni dopo ha avuto una mastectomia parziale che ha rivelato il carcinoma lobulare e avrebbe bisogno di un successivo intervento. Grammi rimasto entusiasta e positivo su di lei risultato, lei sembrava quasi più felice di quanto avevo visto in 4 anni. Io non sapevo cosa fare, ma poi di nuovo le cose volato così in fretta che non ho avuto il tempo di elaborarlo.

Ha continuato ad avere una mastectomia bilaterale con linfonodi positivi sul lato destro. Quindi, non siamo stati fuori dal bosco ancora, avrebbe bisogno di chemioterapia e radioterapia. Chemo inizierà nel mese di dicembre, 2-3 volte alla settimana per diverse settimane. Entro il decimo giorno i suoi capelli hanno cominciato a cadere a ciocche e abbiamo iniziato a cercare per le parrucche. Una sera mi ha chiesto di radersi la testa, in modo non avrebbe a che fare con i capelli cadono più. Ho dovuto ridurre i tempi dei capelli molti, anche Grammi ', ma questa richiesta mi ha fatto ansioso ed esitante, quasi sull'orlo delle lacrime. Mi ha fatto sentire come se il cancro è stato vincente, era lei a perdere il nemico. E 'stata presa la sua bella criniera bianca spessa che la faceva mia Grammi. Bene, siamo andati in cucina e ho collegato il rasoio elettrico. Mi fissò per un lungo periodo fino a quando lei prodded me dicendo: "Laurie, sarà bene, non preoccupatevi. Comunque, spero che possa tornare ricci!" In quel momento ho cominciato a capire che il cancro non avrebbe vinto, perché la mia Grammi era forte e positivo nel cuore e nella mente. Stavo guardando i grammi di molti anni fa, vivace, vivo! Sì, vivo ... lei non era ancora morto. Svegliatevi Laurie e unirsi alla lotta! Ho continuato a radersi la testa, naturalmente, dopo che abbiamo intrattenuto l'idea di un Mohawk.

Ha continuato con la chemioterapia e avuto giorni buoni e cattivi di vomito e stanchezza, ma il suo atteggiamento ottimista non vacillò mai. I bambini avevano regolato per avere una grammi senza capelli, i ragazzi, Jonathan e Gabriel, amava correre in suo parrucche. In età prescolare Jonathan è stato chiesto di tracciare un quadro della sua famiglia. Fece la sua mamma, papà, fratello, sorella, e grammi. Avevamo tutti i capelli tranne una cifra non aveva capelli e teneva qualcosa in mano. Quando gli abbiamo chiesto chi fosse e che cosa stavano tenevano, Jonathan rispose prontamente: "Questa è la sua azienda grammi parrucca". Come la storia è stato recapitato a lei, gli occhi scintillavano Grammi come lei ha risposto, "Beh, è troppo caldo per indossare una parrucca per tutto il tempo."
Grammi continuò ad avere sei settimane di radioterapia che ha portato gravi ustioni sul petto. Lei era nel dolore la maggior parte del tempo e abbiamo fatto quello che potevamo per il buon vivere. Non ha mai pianto o dispiaciuto per se stessa. Lei mi ha sempre chiesto come è andato il mio giorno, sempre preoccupante che non avevo diritto di mangiare, dormire a sufficienza, o lavorare troppe ore. Tutti frattempo era nel mezzo di una battaglia di vita e di morte con un nemico sempre più imponente. Ha pregato e letto la Bibbia ogni giorno, sempre rassicurante il resto di noi che lei l'avrebbe fatta.

Anzi, 5 anni dopo la mia grammi è ancora qui, senza alcun segno di recidiva del cancro. Mi ha insegnato il potere del pensiero positivo, l'umiltà, l'amore della famiglia e della fede in Dio. Posso solo sperare e pregare di essere una frazione della donna che è il mio grammi. E sì, i capelli ricci è tornato.