Gestione cancro: una scelta di tre opzioni

Il medico ha rimosso un nodulo al seno di una signora, che è risultato essere maligno. Successivamente, il medico ha voluto togliere tutto il seno. Dopo la mastectomia il solito "ricetta" potrebbe essere: la chemioterapia, la radioterapia e, probabilmente, prendere un farmaco orale, chiamato tamoxifene. Questa signora e suo marito è venuto a cercare il mio consiglio. Abbiamo fatto capire loro che hanno dovuto prendere le proprie decisioni. Abbiamo potuto solo consigliare e dare informazioni.

Abbiamo consigliato loro di rilassarsi, prendere tempo per riflettere e non aver fretta nel voler fare qualcosa molto velocemente, per ogni passo fatto può significare molto in termini di un possibile recupero, alleviando i problemi emotivi e le sofferenze. Naturalmente, il modo più semplice sarebbe quella di consegnare la piena responsabilità e la responsabilità al medico. Basta seguire esattamente quello che dicono i medici. Per alcuni pazienti, questa è la soluzione ovvia e meglio, come "medici conosco meglio". Ma alcuni pazienti preferiscono o desidera esplorare altre opzioni per la guarigione.

Qui di seguito è una breve sintesi di una pagina di consigli di cosa dovrebbero fare se si ha il cancro: Ma attenzione: se avete il cancro, sanno che nessuno al mondo in grado di garantire una cura. Nella migliore delle ipotesi, ci sarà solo la remissione.

1) La remissione può durare per qualche mese o per pochi anni. Il tumore può tornare.

2) In generale, sembra che né la medicina moderna, né olistica della medicina naturale può vantare grandi
successo a cura del cancro. Al massimo, c'è un 30% a 40% tasso di successo. Cosa si intende per successo? Quando la gente parlare di un tasso di successo, il termine è vago. Comunque, il fatto è che circa il 60% dei malati di cancro sarebbe, purtroppo, essere lasciato alto e asciutto, non sapendo che altro fare dopo i trattamenti li hanno fallito.

3) Anche se si è bene dopo aver subito i trattamenti necessari, è insensato supporre che si è fatto con il cancro. Il cancro non può essere fatto con te, ancora. Adottare misure adeguate e necessarie per prevenire il ripetersi o di prolungare il periodo di remissione.

4) Ciò che sembra essere un obiettivo realistico nella gestione di cancro è di essere in grado di vivere una qualità della vita, cioè, di essere il più normale o sano possibile, sapendo che le cellule tumorali possono essere ancora nel tuo corpo. Essa può essere più saggio per voi per imparare a vivere con le vostre cellule cancro.

5) I medici possono prescrivere farmaci, ad esempio, il tamoxifene, per evitare che il cancro di tornare. Questo non è necessariamente efficace, anche se popping pillole in bocca è un compito facile. I guaritori olistici vi chiedo di cambiare il tuo stile di vita e dieta, prendete le erbe, l'esercizio fisico, ecc Per molte persone, queste sono faccende difficili da mettere in pratica, per le erbe possono gustare repellente per alcune persone. Ma nel lungo periodo, un approccio olistico alla salute può essere meglio per voi.

Considerate le seguenti tre opzioni

Opzione uno:

Cercano solo i trattamenti di chirurgia moderna cioè la medicina, chemioterapia, radioterapia, ecc Bonus: si può mangiare cosa ti piace e anche continuare con il tuo vecchio stile di vita.
Letteratura dice che alcune persone soffrono di mal dagli effetti collaterali di questi trattamenti - vomito, perdita totale dei capelli, la sofferenza possibili danni al fegato, reni, cuore, ecc Alcune persone possono anche morire dagli stessi trattamenti piuttosto che dal cancro. Ma per la maggioranza delle persone, trattamenti medici sono tuttora considerata la migliore, perché è percepito come un metodo scientifico e collaudato. Così seguire e fare quello che dicono i medici senza mettere in discussione o di pensare.

Opzione due:

Seek medicina alternativa senza trattamenti aggressivi medici. Questo è buono o cattivo così come ci sono le mele buone e cattive. Se questi guaritori alternativi vi prometto una cura o è necessario spendere una grande quantità di denaro per la procedura, il mio consiglio è di essere molto cauti. Egli può essere dopo che il denaro non è il cancro. Per varie ragioni, molti medici ritengono la medicina alternativa come ciarlataneria.

Terza opzione:

Seek terapia integrativa. Si tratta di sposare due precedenti opzioni. Purtroppo, è necessario modificare la dieta e il tuo vecchio stile di vita. Non ha senso continuare a inquinare e abusare del vostro corpo ulteriormente. Noi sosteniamo questo percorso, anche se abbiamo anche finire per essere chiamati ciarlatani, a volte. Ma sappiamo anche che ci sono molte persone, anche quelle nella classe medica che in silenzio e moralmente sono d'accordo con quello che stiamo facendo.

Per aiutarvi a prendere una decisione, abbiamo elaborato una lista di controllo di undici affermazioni positive associate a ciascuna opzione. Metti una crocetta nella colonna appropriata, se siete d'accordo o in disaccordo. Al termine dell'esercizio si sommano il numero di articoli è d'accordo o in disaccordo con e questo dovrebbe rappresentare ciò che si deve fare.

Si consideri con attenzione quanto segue

Opzione uno: Go per i trattamenti medici solo.

1. Ho totale fiducia in medici perché sono le migliori persone per sapere come gestire i miei problemi cancro.

2. Ritengo che tutti coloro che parla di medicina alternativa o complementare o integrativo come ciarlataneria.

3. Ritengo che un cambiamento di dieta, stile di vita ed esercizi di fare come troppo di un lavoro di routine o di routine per la pratica.

4. Non ho tempo e voglio fare tutto in fretta e da fare con.

5. Lascio la mia vita nelle mani dei miei medici. In questo modo non ho bisogno di preoccuparsi tanto. Ho solo bisogno di seguire ciò che i miei medici mi dicono di do.I sono molto sicuro che il mio medico può curare il mio cancro.

6. Sono molto sicuro che il mio medico può curare il mio cancro.

7. Quando faccio la chemioterapia / radioterapia, sono consapevole che sia le cellule buone e cattive nel mio corpo vengono distrutte.

8. Quando sono sottoposti a chemioterapia, sono consapevole che io possa soffrire molti effetti collaterali come vomito, perdita di capelli, la distruzione delle cellule del sangue e anche fallimenti degli organi vitali. Ma ho fiducia nei miei medici di essere in grado di aiutare e far rivivere me.

9. Quando sono sottoposti a radioterapia, mi rendo conto che io possa subire numerosi effetti collaterali a breve e lungo termine. Ma ho fiducia nei miei medici lo stesso. Questi non mi danno fastidio.

10. Sono consapevole che alcuni farmaci chemio o radioterapia usato su di me sono esse stesse che causano il cancro. Come conseguenza del loro uso, ho il rischio aggiuntivo di ottenere cancri più o anche altri, oltre a quello attualmente sto avendo. Comunque, questo è un piccolo rischio che credo non può accadere a me.

11. Dopo tutte le spese, le sofferenze, ecc, sono consapevole che tutte queste procedure possano non mi danno una cura a tutti. I può essere peggio di quando ho contratto il cancro

Opzione due: Vai per la medicina alternativa solo.

1. Ho sentito o visto molti pazienti che soffrono, trascorrono le loro risparmi di una vita per pagare l'alto costo delle cure mediche che alla fine li portano a nulla. Non esiste una cura. Pertanto, non mi fido completamente medici.
2. Tutti insieme mi hanno preso le erbe e vedere guaritori olistici per i miei problemi di salute. Così ho credo pienamente nelle procedure olistico.

3. Io non sono preoccupato per prendere erbe o facendo le procedure olistico. Io non sono preoccupato di commenti, se questi sono o meno scientifiche. Ciò che conta per me è che le erbe o le procedure DO mi aiutano e mi fanno meglio.

4. Io non sono disposto a rischiare la mia vita e la salute a causa degli effetti collaterali diversi causata da trattamenti medici.

5. Io non sono disposto a sottoporsi alla chemioterapia perché non voglio subire tutti gli effetti collaterali ad esso associati. Anche se i medici possono aiutare con gli effetti collaterali immediati, dandomi più farmaci, io sono più preoccupato per gli effetti collaterali a lungo termine che i medici non conoscono o non sono in grado di aiutare con.

6. Io non sono disposto a sottoporsi a radioterapia, perché non voglio subire tutti gli effetti collaterali di questo trattamento. Anche io non vuole rischiare di sofferenza effetti collaterali a lungo termine.

7. Non voglio subire trattamenti medici, perché può finire con l'avere più o di altri tipi di tumori a seguito dei trattamenti invasivi avrei dovuto subire.

8. Dopo tutti i trattamenti medici, non so se riesco a far meglio o no. I può essere peggio di quando ho iniziato. Pertanto, preferisco andare per i metodi meno invasivi di trattamento. Posso avere una migliore qualità della vita.

9. Sono consapevole che procedure alternative olistiche non mi possono curare ma non sono necessariamente peggio di trattamenti medici.

10. Sono consapevole che in base a procedure olistico significa ho bisogno di spendere tempo a coltivare la mia salute. Sono pronto a dedicare un tempo per me stesso. Non mi dispiacerebbe fare quelle erbe, passare a un nuovo stile di vita sano e attenersi a una buona dieta.
11. Io sono leggere, chiacchierare, chiedere e chiedere il parere di esperti di vari campi in cerca della mia guarigione. Sono pronto a fare quello che serve per farmi star bene. La mia vita è nelle mie mani. Gli altri possono solo consigliare cosa fare.

Terza opzione: Vai per la medicina integrativa - Opzioni di 1 + 2

1. Sono una persona che non possono o non vogliono prendere decisioni per conto mio. Io dipendono da altri per aiutare me.

2. Non ho piena fiducia ai medici, ma non posso ignorare totalmente sia. Io non ho opinioni forti a favore o contro medici o terapeuti olistici. Credo che entrambe hanno il loro ruolo e entrambi vogliono aiutarmi con il mio cancro.

3. Voglio ottenere il beneficio di entrambi i mondi. Voglio vedere che cosa può fare la scienza medica, mentre Spero anche di adottare metodi olistici di beneficiare di me. In questo modo non metto tutte le mie uova nello stesso paniere.

4. Quando il dottore mi chiede di andare per la chemioterapia, vorrei seguire i suoi consigli, ma sono pienamente consapevole che ci sono rischi ed effetti collaterali.

5. Quando il dottore mi chiede di andare per la radioterapia, vorrei seguire i suoi consigli troppo, anche se so che ci sono rischi ed effetti collaterali a causa del trattamento.

6. Quando il medico mi prescrive i farmaci che li avrebbe portati. In più sto anche prendendo le erbe e fare altre cose che sento mi stanno aiutando nella mia guarigione.

7. Io non sono pienamente d'accordo con il consiglio del medico che posso mangiare di tutto voglio. Non posso semplicemente mangiare qualcosa che mi piace, ho bisogno di cambiare per una sana alimentazione e stile di vita.

8. Sono pronto a passare attraverso gli inconvenienti vari bollente le erbe, cambiando la mia dieta, stile di vita, ecc, fino a quando questi mi aiutano a stare meglio.

9. Il motivo principale per cui voglio combinare entrambi gli approcci di trattamento è perché voglio guarire. Io non sono preoccupato se è il trattamento medico o il modo olistico che aiutano.

10. Anche se alcune persone dicono che l'assunzione di erbe non è scientifico o un'idea antiquata, io non sono infastidito da tali osservazioni. Ciò che conta per me è che sono efficaci.

11. Io darò le erbe un tentativo. Se lavorano per me, io continuerò prenderle Se così non fosse, mi interrompere l'assunzione di loro.

Ciarlataneria, fortuna o la benedizione di Dio?

Nel luglio 1999, mio marito è stato invitato ad essere uno dei quattro relatori in un talk show dal vivo di Medicina Complementare sul cancro, che è andato in onda su una televisione malese (Global, TV2, RTM). L'host posto questa domanda a lui (Chris Teo): "La gente tende a pensare alla medicina complementare o come ciarlataneria abracadabra Qual è la vostra risposta a questo.?"

Chris Teo:.... "Sicuramente, la medicina complementare non è ciarlataneria E 'basato su esperienza e si basa sulla conoscenza accumulata in migliaia di anni non credo che la tecnologia da sola può risolvere il problema del cancro, a mio avviso, abbiamo a guardarla da un punto di vista che è diverso da ciò che viene convenzionalmente fatto. Beh, il metodo convenzionale è quello di distruggere il tumore. I metodi della scienza medica non è necessario essere i migliori in questo mondo. Io sono uno scienziato con 26 anni di esperienza di insegnamento della scienza e mi sento io so cosa sia la scienza. Sento che ho la fortuna e la fortuna di essere coinvolto nella medicina tradizionale. Se qualcuno vuole accusarmi di essere un ciarlatano, deve pensarci due volte, perché ho capito la scienza. Io dico sempre ai pazienti malati di cancro: Vedere i medici, con tutti i mezzi, ma una cosa, è necessario conoscere i limiti della scienza medica, i medici sono più infallibile per quanto chiunque altro "...

Poiché la discussione ha "riscaldato" in su, l'host tiro un'altra domanda: ". Hai avuto pazienti che sono venuti a vederti e che hanno fatto bene, hanno risposto hai detto Pensa che sei solo fortunato e chi sono venuto a vedere siete anche stati solo fortunati? È questo che si tratta? "

Chris Teo:. "Va bene, parliamo di fortuna Se ho aiutato una persona e lui è OK, è possibile chiamare che la fortuna Se egli porta con sé un altro amico la prossima settimana e mi può aiutare ancora una volta, si potrebbe chiamare tale coincidenza Se.. di portare un'altra persona e un'altra persona e un'altra persona e si aggiunge fino a un migliaio, non si vuole dire tutto ciò che è dovuto alla fortuna? Vuoi dire che è un colpo di fortuna? I miei risultati con le persone cancro non sono fortunati. Questo è data da Dio ".

Concludiamo dicendo questo. Molti cinesi hanno conosciuto e vissuto la loro medicina tradizionale per migliaia di anni. Per loro, la domanda se quello che hanno fatto o non è scientifico, non si pone affatto e non è di alcuna preoccupazione. Per loro, ciò che conta è che il lavoro erbe.