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Perché il colesterolo HDL considerata buona

Mentre il colesterolo è stata una preoccupazione di salute per molti anni, i ricercatori stanno appena iniziando a conoscere il cosiddetto colesterolo buono e cattivo. In effetti, sembra che è quasi altrettanto importante per aumentare il colesterolo buono in quanto è di abbassare il colesterolo cattivo. Per capire perché è importante per aumentare il colesterolo buono, si deve prima capire la sua funzione. Una volta capito quanto sia importante questo colesterolo buono è per te, puoi imparare qualche modo dimostrato di aumentare i livelli di colesterolo buono.

Questo colesterolo causa malattie cardiache

In primo luogo, nome tecnico colesterolo buono è lipoproteine ​​ad alta densità o colesterolo HDL. In secondo luogo, il colesterolo in sé né buona né cattiva, dipende da quale tipo di supporto il colesterolo sembra essere. Con il colesterolo HDL, il colesterolo questo viene portato via dal cuore e le arterie al fegato in cui il colesterolo è ripartito ed escreto dal corpo.

colesterolo cattivo, d'altra parte, è il tipo che si accumula nelle arterie e provoca malattie cardiache e infarto. Alcuni ricercatori ritengono che il colesterolo HDL colesterolo non solo porta via dal vostro cuore, ma può aiutare a ripulire cattivo colesterolo delle arterie.

Idealmente, si dovrebbe cercare di innalzare il livello di colesterolo buono se si vuole avere un cuore sano. Un alto livello di colesterolo HDL è considerato 60 mg / dl o superiore. Se si riesce a raggiungere questo livello di 60 mg / dl o superiore, ricercatori ritengono possibile compensare altre cause che mettono a rischio di malattie cardiache. Mentre 60 mg / dl è un buon livello di puntare, si dovrebbe avere almeno 30 mg / dl o sopra se sei una donna o 40 mg / dl o sopra se sei un uomo.

Bere il tuo modo di colesterolo HDL

Se il tuo livello di colesterolo HDL non è così elevata come si vorrebbe per essere, siete fortunati, ci sono alcune misure si possono adottare per aumentare il livello di colesterolo buono. Questi includono sempre più esercizio aerobico. L'esercizio aerobico comprende camminare, fare jogging, nuoto e bicicletta. Perdere peso può anche aiutare ad aumentare i livelli di colesterolo buono.

Si dovrebbe anche smettere di fumare e ridurre gli acidi grassi trans fuori della vostra dieta. Gli acidi grassi trans si trovano in alimenti preconfezionati e fast food fritti. Un altro modo per aumentare il colesterolo HDL è quello di avere uno o due drink al giorno. Mentre troppo alcool può essere un male per il cuore, gli scienziati hanno scoperto che 1-2 drink al giorno può aumentare il colesterolo HDL. L'aggiunta di fibra solubile di più alla vostra dieta può anche contribuire ad aumentare la vostra
colesterolo buono.

Ci vuole il lavoro per aumentare il livello di colesterolo buono, ma il risultato vale il lavoro. Per ogni punto che alzare il colesterolo buono, abbassare il rischio di malattie cardiache del 2-3 per cento. Se si riesce ad aumentare il colesterolo HDL di 10 punti, è possibile ridurre il rischio di malattie cardiache del 50 per cento.