Prevenire è meglio che curare

Le ultime 12 ore non sono stati esattamente grande per me - ma questo è OK.

Questa mattina ho avuto una colonscopia. Per quelli di voi che non sanno di cosa si tratta - qui va: Si tratta di avere un lungo tubo morbido inserito nel intestino per verificare eventuali polipi cancerosi, quali sono i polipi? (Un polipo è una crescita abnorme di tessuto sporgente da una membrana mucosa) .Perché ho ​​dovuto questo fatto? C'è cancro intestinale nella mia famiglia. La madre di mia madre è morta di cancro intestinale, il padre di mio padre è morto di esso. Mia madre è un sopravvissuto al cancro intestinale, come è mio Padre.

Bella roba pesante eh?

Così 24 ore fa ho smesso di mangiare - i precedenti 12 ore, non riuscivo a mangiare nulla che possa restare nel mio corpo più di 24 ore - la mia dieta per quel giorno era pollo, riso bianco, pane bianco - difficile per me come io sono un mangiatore sano, mi piace mangiare pane, riso integrale - ma vedo queste cose sono conosciute come "whole foods" che pur buono per il vostro corpo non sono 'cancellati' dal sistema in tempo per la colonscopia. Ieri mi è stato permesso solo liquidi e poi venire 5:00 ho dovuto bere la 'preparazione'. Ora Mentirei se dicessi la 'preparazione' stato bello, ma non è - in tutta onestà da parte il tempo che avete preso i 3 litri (mescolato con acqua) è piuttosto disgustoso. L'oggetto della 'preparazione' è quello di "vuoto" il vostro intestino. Non è piacevole ma hey se facendo questo sta per aiutare i medici a trovare eventuali polps pre-cancerose che ho nel mio intestino poi Im felice di passare attraverso di essa. Dopo che ho avuto solo per avere questo fatto ogni 3 anni - la sua ormai 5 annuale.

Così ho avuto la mia preparazione, non è stato piacevole e ho avuto la mia colonscopia, che incidentalmente è non è affatto male, rispetto alla preparazione, non la sua non grande, ma hey non c'è il cancro intestinale nella mia famiglia -. Quindi penso che sia un piccolo prezzo a pagare in modo che i medici per rilevare eventuali segni che ho presto e trattarlo - quindi non c'è bisogno di morire di cancro intestinale come ha fatto mia nonna e mio nonno.

Quindi, se avete il cancro in famiglia, qualunque sia il tipo di cancro che sia; e raccomandano test o 'di screening' per questo.

Ci sono molti modi per ridurre le probabilità di cancro ottenere, che vi consiglio di guardare in, soprattutto se il suo qualsiasi tipo di cancro viene eseguito in famiglia, ma è un modo di screening, sia che si tratti colonscopia, mammografia ecc ..