La vita dopo il cancro

Forse ho eseguito sei maratone, l'ultimo 7 mesi dopo la chirurgia e la chemioterapia per il cancro del collo dell'utero, ma io non sono Lance Armstrong. Lance, come molti di voi sanno, è stata diagnosticata dieci anni fa con il cancro ai testicoli che si era diffuso ai polmoni e al cervello. Egli sopravvisse chirurgia e la chemioterapia estenuante per tornare e vincere il Tour de France, probabilmente corsa più dura del mondo ciclo. Egli ha vinto non una, ma 7 volte di fila. Ora quel ragazzo è una leggenda.

Quanto a me, io sono un posteriore del corridore confezione: lento e costante. Non ho mai sarebbe stato correre verso la parte anteriore con un doppio formato della cassa coppa D. Penso che anche Lance avrebbe lotta avrebbe dovuto stato così dotato.

Non corro per vincere la gara, ma per celebrare la vita, la vita, e di essere vivo. Questo è ironico proprio perché dopo l'esecuzione per 5 ore davvero mi sento mezza morta!

Seriamente, è un vero privilegio essere qui. Ci sono tante altre persone che avrebbero potuto alzò e raccontato le loro storie.

Se siete come me, si sente che il cancro è ovunque. Ogni giorno sembra che qualcuno di nuovo viene diagnosticato con una certa marca di cancro. E non è una malattia piacevole.

Il fratello di mio buon amico in diritto ha di recente avuto un tumore rimosso dal suo collo. La funzione di chirurgia colpito al braccio sinistro e la radioterapia ucciso la sua produzione di saliva. Egli trova difficoltà a deglutire e non può assaggiare nulla mai più. Niente più vino rosso, non più di cioccolato, non Kremes più Krispy. Credo che il lato alto è che se non si può assaggiare, non avrai voglia di vino rosso, cioccolato e Kremes Krispy.

Quanto a me, mi è stato diagnosticato un cancro del collo dell'utero quattro giorni dopo il mio meraviglioso marito Rob proposto. Ero lì - 35, la prima proposta, non è mai stato sposato, felice di sposarsi, farsi una famiglia. Allora il medico dice: "Lei ha il cancro cervicale. Potrebbe essere necessario un intervento di isterectomia."

Mi sentivo come se fossi intervenuto per mezzo di un uragano in silenzio. Ci fu un boato e una rabbia che filato la mia vita in una direzione che non avevo mai previsto.

Ho avuto un intervento chirurgico - operazione chiamata trachelectomia radicale - rimozione della cervice. Si tratta di una procedura molto nuovo, riservato a giovani donne che vogliono preservare la loro fertilità e in cui il tumore non si è diffuso. In teoria posso ancora cadere in stato di gravidanza, anche se non senza qualche attenta gestione.

Dopo l'intervento ero sdraiata sul mio letto d'ospedale con tubi sporgenti dappertutto. Il chirurgo entrò, si sedette sul letto, e accarezzò il ginocchio. Lo sai che è brutto quando un chirurgo, di solito clinica e asciutto, per un guasto, si siede e Carezze il ginocchio. Mi ha detto che hanno trovato il cancro in uno dei linfonodi sono rimossi. Stavo per bisogno di quattro cicli di chemioterapia.

La chemioterapia, per coloro che non l'hanno sperimentato, non è un picnic. Ci sono tutti i tipi di prodotti chimici che usano per avvelenare le cellule tumorali. La mia particolare forma di chemioterapia consisteva in una esperienza 09:00-05:00. Ho avuto un'ora di liquido colava attraverso il mio braccio, e poi un paio di ore di cysplatin-farmaco - poi un'altra ora di liquido per lavare a fondo. Cysplatin, come molti altri farmaci chemioterapici, è così tossico che le infermiere messo su occhiali protettivi, guanti di gomma enorme, e una maschera solo per agganciarlo. E poi questa gocce direttamente in vena.

La gente spesso mi chiede: "Com'è stato? Che cosa ha fatto la chemio esperienza sente?" Io dico loro, immaginate il vostro peggiore sbornia mai, e nulla ti fa sentire meglio. Non bere, non dormire, non mangiare. E questo dura per dieci giorni.

Non c'è dubbio - il cancro fa schifo.

Nella mia mente, la peggiore bit di cancro sono:

1. Essere detto che l'hanno

2. Aspettando i risultati dei test

3. Lo stesso trattamento

4. Dopo il trattamento.

Una volta che il trattamento era finita, era la cosa più strana. Come ho camminato attraverso quelle porte elettriche scorrevoli in vetro dopo il mio ultimo ciclo di chemio, mi sentivo come se fossi a vagare in un deserto gigante. E adesso? E dopo?

Non è mai realmente ottenere un "via libera" dopo il cancro. Non è come l'appendicite in cui lo avete fuori ed è tutto fatto. Invece si vive e attesa tra check-up per vedere se il cancro è tornato o no. Ogni controllo è su un passo più lontano dalla possibilità di reiterazione. Ma non ci sono garanzie.

Come si fa a vivere così? Come fanno le persone far fronte?

Davvero, basta andare avanti. Tu vivi ogni istante come accade.

Tuttavia ci sono regali in cancro anche, per quanto strano possa sembrare ... Lance Armstrong ha detto che non avrebbe mai rimpianto un cancro per i doni che gli ha dato, come lo ha aiutato a crescere come persona. Anch'io, scoperto alcuni doni inaspettati nel mio viaggio cancro.

Questi sono i doni che ho scoperto attraverso il mio viaggio di cancro:

1. Non ho mai sentito così amato. Ho avuto tanto difese dai miei amici, colleghi e familiari. La gente mi ha dato libri, cd, film, fiori, mi ha portato minestra, cioccolato, e un sacco di altre cose. Ho vissuto un vero e proprio tsunami di amore. Persone in tutto il mondo stavano pregando per me, alcuni non avevo mai incontrato. Mi sentivo collegato e cari.

Tuttavia, la donazione non era che il cancro provocato l'amore a fluire, ma piuttosto è stata la consapevolezza che questo amore è stato intorno a me tutto il tempo, ma ero stato così occupato, così concentrato sulla mia vita angusta, che non mi sono sentito a sua . Come un martello, il cancro di cracking aperto la mia consapevolezza di dare e ricevere l'abbondanza di amore. Mi sento fluire senza sforzo nella mia vita adesso.

2. Compassione. Ho acquisito molta più compassione per la gente - non si può mai sapere quello che hanno vissuto. Il mio medico curante, quella che ha diagnosticato il mio cancro, mi ha detto che anche lei aveva vissuto il cancro merry-go-round. È stata diagnosticata 7 anni fa di cancro al seno. 3 settimane dopo suo marito è stato diagnosticato un cancro al fegato. Ha prontamente morì, lasciandola con quattro figli a guardare mentre dopo chemioterapia.

Mi sentivo come una profonda compassione per questa donna che fino ad allora era stato solo un occupato GP a me. Ora trattare ogni incontro con una persona con la grazia di molto di più e cura. Li ho approccio da un fondamento di compassione. Questo è un modo molto più dolce e pacifica di impegnarsi con gli altri.

Più importante di tutto, ho guadagnato la compassione per me stesso. Ho smesso di giudicare me stesso così duramente, smesso di cercare di essere perfetto. Sono venuto a godere di tutti i grumi, e dossi, e bit e tette che prima mi aveva causato tanto dolore. Ho amato il mio corpo, le mie imperfezioni, perché era viva - ero vivo.

3. In fronte alla morte, ho imparato sulla vita. Dopo il secondo round di chemioterapia ero sdraiata sul mio letto, sensazione terribile, guardando fuori dalla finestra gli alberi. Volevo solo per nascondere sotto il doona, il terrore di morire. Volevo solo abbracciare la mia mamma e papà.

Invece ho cominciato a notare la luce del sole sulle foglie, l'azzurro del cielo, il roselle sull'erba. E 'stato magico. E ho capito che ovunque ci fosse una spinta compulsiva e incessante per la vita.

I miracoli sono ovunque: gli uccelli in cerca di un pasto, i canguri rosicchiare su erba, i ragni nelle loro tele, il miracolo di un bambino nel grembo cresce senza alcun aiuto a tutti - questi miracoli avvenivano senza alcun pensiero cosciente da ciascuno di noi. Ho capito che era parte di quella. Questa spinta incessante per tutta la vita era parte di me. Siamo tutti parte di questo.

Ho sentito questa realizzazione riempire tutte le cellule del mio essere. Sentivo la pace scenderà su di me. Ho fatto parte di questo, io faccio parte di questo, siamo tutti parte di questa vita. Non importa cosa succede al nostro corpo o alle cose intorno a noi, sarà bene, perché siamo tutti parte di questo fiume enorme impennata di vita che è così bella e così sorprendente e così piena di miracoli.

E questo era ciò che il cancro mi ha dato - la consapevolezza della vera natura della vita stessa.

So che ci sono alcuni di voi qui stasera che vivono con una diagnosi di cancro e sono sottoposti al trattamento. So che sono terrorizzati. Ero troppo. Ma se avete il cancro o no, nessuno di noi sa che cosa accadrà domani, la settimana prossima, o in cinque anni da oggi. Si può scegliere di vivere nella paura, oppure si può scegliere di vivere nella possibilità e la gioia.

Tutti nessuno di noi mai è ora, in questo momento - Right Here Right Now. E quei momenti sono magici.

Se prendete un messaggio via con te stasera, non è che c'è vita dopo il cancro, ma che c'è vita. Assicurarsi che si vive.