Life After Sopravvivere - Perché non posso sentire la gioia della vita che dovrei ?

C'è molto scritto circa l'esperienza del cancro , ma non molto sulle conseguenze . Penso che questo può essere perché c'è un presupposto che essendo sopravvissuto , dovresti essere solo contento che non siete morti e andare avanti con il resto della tua vita con rinnovato vigore .

E le storie che si fanno sentire sono di persone che hanno fatto proprio questo. Io sono uno di loro , in effetti. Ma quello che non scrivono è la battaglia vivere la tua vita con rinnovato vigore che può essere . Come Joy of Life ha un prezzo elevato .

Prima di tutto , il vigore non è quello che hai dopo aver completato un ciclo di chemio e chirurgia . Si sta fisicamente svuotato . Dopo un periodo di recupero adeguato , mi sentivo ancora in quel modo , così mi sono preso un allenatore e ho iniziato a costruire la mia forza fisica di nuovo . Che davvero aiutato .

Ma anche se il mio corpo stava funzionando meglio , ho ancora avuto a che fare con le scosse emotive . Ho scoperto che non potevo gestire lo stress della vita di più. Roba che usato per arrivare a me prima , e ho appena mollato attraverso di essa , sarebbe davvero arrivare a me .

Mi resi conto che nella parte posteriore della mia mente ero giunto alla conclusione che ho avuto il cancro , in primo luogo a causa di stress , e che se mi metto di nuovo in situazioni di stress , ma sarei tornato . E io in realtà non credo che la fede è troppo lontano .

Ma quello che ha fatto è stato farmi iper - sensibile a qualsiasi stress. Mi piacerebbe finire sottolineando più stress. Mi piacerebbe arrabbio con le persone quando hanno iniziato ad accumularsi su di me - Non sanno questa roba mi ucciderà ? Stanno cercando di uccidermi ?

Alla fine ho scelto di andare via dalla mia posizione stressante come Insegnante di scuola perché non riuscivo a vedere alcun modo per gestire efficacemente lo stress . Questa è una grande ammissione , considerando che avevo insegnato Stress Management per un sacco di anni. Ma non potevo gestire questo .

Non era l'unico motivo ho lasciato . L' altro è stato causato da quel sentimento che un sacco di sopravvissuti esperienza la necessità di sfruttare al meglio il tempo che hanno lasciato . Per vivere davvero la loro vita, non solo putter lungo come avevano fatto prima di loro con la morte .

Avevo una lista ' Before I Die To Do ' , e uno dei più pressante era quello di uscire dalla mia testa tutte le conoscenze che avevo acquisito in quasi 50 anni di vita . L'argomento che , come insegnante e formatore , avevo fatto solo che per quasi 30 anni non sembra tagliarlo . Ero disperato di fare più di quello che avevo lottato così duramente per guadagnare. E il mio lavoro proprio non mi ha dato la libertà sufficiente per farlo .

Così ho preso un licenziamento e ho iniziato la mia nuova vita . E ho scritto e ho scritto , e ho creato i giochi di sviluppo personale , e ho trovato raramente ho messo piede fuori dalla mia porta di più.

Ero diventato un recluso . Non è un compito facile per un estroverso . Mi sembrava di essermi bozzolo dal mondo che avevo tanta paura di ... eppure ho voluto così tanto per vivere dentro ..

Mi guardo indietro a quel periodo molto creativo nella mia vita con sentimenti contrastanti . Credo che il bisogno di down- tempo (e lo faccio ancora ), ma ho anche rammarico soggiorno ho potuto ho fatto in quel periodo .

Ma se io stesso fossi costretto a tornare sul cavallo , probabilmente non sarei sopravvissuto . Ho bisogno di essere fragile e gentile con me stesso per molto più tempo di quanto la gente pensava fosse necessario .

Proprio come il dolore , riprendendo da cancro è un processo lento , e ognuno lo fa in vari modi e richiede una diversa quantità di tempo . Lasciando la vostra guida interiore prendere le redini è il mio suggerimento . Se non sei pronto a tornare sul cavallo , non . Se si sente il bisogno di fare qualcosa di completamente diverso con la tua vita , fare.

Poiché la linea di fondo è , abbiamo tutti avuto una seconda possibilità a questa cosa vivente , e siamo diverso. Non è così facile come lo era prima . Abbiamo perso la nostra innocenza . Abbiamo davvero capire che siamo qui solo per un breve periodo .

Sfruttate al massimo questo nuovo voi . Che cosa è ancora sul vostro To Do List ? Che diritto ' sente ' per affrontare questo momento?