Fare qualcosa al riguardo

"L'accettazione non è sottomissione;
è il riconoscimento dei fatti di una situazione.
Poi decidere che cosa hai intenzione di fare. "

Kathleen Casey Theisen

C'è un medico particolarmente noto a Chicago, un MD con un affiliazione principali università di medicina, che gestisce una clinica del benessere e la perdita di peso. Ciò che trovo particolarmente interessante circa il suo metodo è che non ho incontrato una persona che è andato da lui per aiutare con la perdita di peso e avuto successo.

Ho sentito anche questa da parte dei colleghi del suo, altri medici associati alla stessa università. Sembra che nessuno vuole essere quello di rompere a lui che oltre la metà dei suoi pazienti non riescono a perdere peso con i suoi metodi, per non parlare di tenerlo spento. Quindi, mi chiedevo, come poteva non notare? Non ha la cura?

Ho deciso di chiedere ad alcuni dei suoi colleghi perché a loro avviso, questo è stato così. Dopo tutto, non è stato detto dottore dieta su tutti i più recenti metodi di perdita di peso medicina e la motivazione, soprattutto se si considera che è un "professionista" affiliata con un ospedale universitario di prestigio?

"Il dottor So-e-So solo offre la 'lo stesso vecchio stesso vecchio' e gente come te che sono modi bisogno di iper-insulemic altri modi migliori che sono più bassi in amido bianco zucchero e carboidrati, rispose alcuni dei medici ho consultato. Con una scrollata di spalle, ognuno di essi ha aggiunto, ". Egli non è disposto ad imparare o insegnare niente altro, niente di nuovo suo ego non glielo permette - così che cosa si aspettava?"

Se, nel profondo del tuo cuore, sai che stai seguendo il tuo medico professionale prescritti programma almeno il 90% del tempo e non sei ancora godendo alcun risultato positivo, è necessario un cambiamento. Quando la dieta non funziona per voi - quando il medico non funziona per voi - avete bisogno di trovare qualcun altro, un medico che capisce che si sta, ovviamente, diverso dalla maggior parte dei suoi altri pazienti e che avete bisogno di qualcosa di diverso dal vecchio gruppo piramide alimentare per andare più sano e più in forma.

Riconoscere la situazione e smettere di lavorare contro se stessi. Sei prolungare l'agonia di essere grassi. Perdere peso non è tutto così difficile. Credetemi.

La scorsa settimana, ho avuto una consultazione con un potenziale cliente motivazionale perdita di peso, e così succede che era una ex-paziente di cui sopra, onde Dr.-e-So e la sua clinica benessere. Non poteva perdere un grammo per la sua perdita "professionale" del peso e del piano di fitness, sia.

Questa ragazza si sedette davanti a me per 90 minuti a dirmi che era stata a questo medico, quel medico, e tutti in mezzo - anche consultato con il dottor Andrew Weil, in Arizona, così come Bob Greene, dude dieta di Oprah e formatore. E lei non è ancora stato in grado di perdere peso! Niente ha funzionato per lei.

"Così come si può aiutarmi? Sono alla fine della mia corda", ha pled.

"Sono sessanta-vecchio di alcuni anni con un cuore malato che è diretto verso due stent. Arterie sono intasate mio, ho un brutto orrendamente indietro con dolore neuropatico all'ennesima potenza, arthritically ginocchia compromessa e settanta chili in più ho bisogno di scaricare. "

E, naturalmente, sa esattamente perché lei non è perdere peso con chiunque altro. O almeno lei pensa che lei sa, lei sicuramente ha parlato come se avesse tutte le risposte. Ma allora perché lei vuole parlare con ol po 'di me e sentire la magia motivazionale che ho creato, mentre la perdita £ 130 in 2 1 / 2 anni per conto mio?

Ho provato a dirle che quello che stava facendo non era lavoro per lei (che era ovvio!) E che lei deve mettere in dubbio i suoi dottori. Divenne incensato alla mia audacia. "Tutti i miei medici sono molto altamente consigliato!" sibilò, come se fossi una specie di idiota.

"Che cosa prova hai bisogno?", Risposi. "Quello che più ci vorrà una prova per voi per realizzare il vostro 'altamente raccomandato' medici e gli altri 'esperti dieta professionale' non hanno il programma giusto per voi? Potrebbe essere necessario un secondo, terzo, e talvolta anche un quarto parere prima di trovare la strada che fa per voi. "

Certo, avrebbe niente di tutto ciò. Dopo tutto, lei è stata per il meglio!

Alcune persone sono così pieno di scuse, così piena di esso, che essi sono non-coachable, semplicemente non riesce a essere motivato da chiunque, medico o altro. Se non sono disposti a mettere in discussione i metodi che sono chiaramente non funziona per voi e disposto a prendere in considerazione anche trovare un altro modo - un altro medico, forse - non posso aiutarti. Il peggioramento non varrebbe la pena i soldi mi piacerebbe fare, e certamente non sarebbe valsa la pena di tempo nessuno di noi avrebbe rifiuti.

Più si invecchia, più si rende conto che il tempo è un bene troppo prezioso. Non ho più da perdere. La vita è sempre più brevi dal nano-secondo. Ci sono molti altri là fuori che vogliono, hanno bisogno, cercano e apprezzano il mio aiuto motivazionale.

Sono stato tentato di dirle: "Quando ti comporti come si sa tutto di tutto dieta, fitness e perdita di peso di gioco e sei ancora grasso, ho il sospetto che stai in quel modo con tutto il resto della tua vita e non c'è da meravigliarsi che ' re della situazione pesante che stai dentro, "ma per una volta ho tenuto la mia lingua. Sapevo che nel profondo del mio cuore che era un po 'troppo di un maniaco del controllo per permettere a nessuno di dirle come aveva da mangiare, spostarsi e cominciare a pensare - non importa come "professionali" che erano.

Ho un altro amico come questo. Non importa quello che ho fatto a perdere il mio peso, non importa che la dieta, non importa quanto questo o perché quel che mi ha portato al successo - si era già stato lì, fatto che, la sorella lo avesse fatto, la sua mamma lo aveva fatto. Lei è sempre a caccia di qualcosa d'altro "magico e nuovo" per provare, e con tutto ciò che cerca, lei è ancora grasso. E geloso che ho fatto e lei non può.

Se ti sei convinto che sei stato su ogni dieta nel libro e sapere tutto quello che c'è da sapere sulla meditazione e la respirazione e l'autostima e la positiva immagine di sé e l'esercizio fisico e passeggiate giornaliere e le diete e l'amido bianco e carboidrati zucchero e indice glicemico e tutto il resto di esso, e sei ancora grasso e non vuole provare i metodi alternativi per aiutare se stessi perdere il peso che avete bisogno di perdere una volta per tutte - non posso ti aiuto.

Devi vogliono fare qualcosa per il vostro peso e la mancanza di fitness. E forse proprio non si vuole abbastanza male.