Orari Immagine per l'Autismo

I bambini e gli adulti con autismo sono noti per avere difficoltà a comprendere il linguaggio parlato. testo di immagini e qualche volta, trasmettono un significato per le persone che sono in grado di elaborare il linguaggio parlato. La ricerca ha trovato che i bambini che utilizzano i programmi quadro sono più impegnati e meno probabilità di esibire comportamenti di sfida. Immagine orari sono immagini e / o testi disposti in una sequenza che descrivono eventi imminenti o attività. programmi individualizzati può agire come una forma di intervento antecedente a ridurre comportamenti problema in quanto potrebbero limitare l'impatto di nuove impostazioni, richieste, o attività.

In un articolo pubblicato sul Journal of Developmental Autismo e Disturbi nel giugno del 2005, uno studente con autismo grave è stato esposto a un calendario di attività che era stata accuratamente preparata sulla base di analisi funzionale. Questa analisi ha esaminato contesti in cui l'autolesionismo ha fatto e non si è verificato. Questi contesti incluso l'attenzione, la domanda, il gioco, e solo. Gli autori hanno scoperto che lo studente esposto i comportamenti più autolesionisti durante contesti domanda accademica e non durante i contesti senza interazione o gioco. Gli autori hanno anche scoperto che se una sessione di domanda è stata seguita da una sessione di attenzione, comportamento autolesionistico sembrava riportare.

Un programma che consisteva in una sequenza di domanda, nessuna interazione-play-demand è stato confrontato a una condizione alcuna pianificazione. Risultati del confronto tra i no calendario / programma condizione constatato che vi era significativamente meno l'autolesionismo durante il programma di condizione. Inoltre, i livelli di coinvolgimento sono stati relativamente elevati durante il programma di condizione.