Massaggiatore salva una vita!

Sappiamo tutti di massaggio offre grandi vantaggi ai clienti, su tutto, dalle fisico al benessere emotivo, ma sono stato sorpreso come il dottore, quando un massaggio è risultato essere un salvagente. Se ha dato mio marito atletico pompiere un massaggio rilassante, ho trovato un melanoma in fondo l'arco del suo piede destro, l'ultimo posto che ci si aspetterebbe di trovarlo. Ho iniziato la mia carriera nella terapia di massaggio di 15 anni fa, dopo molti anni di lavoro come professionista para-medico tradizionale e la medicina complementare. Come Medical Emergency Technician (EMT) per 19 anni, ho eseguito CPR e altre manovre salvavita nella mia carriera di volontariato. Immaginate la mia sorpresa quando dermatologo mio marito gli ha detto che ho salvato la vita quando ho notato qualcosa di strano sul suo piede. Il sito è stato in realtà di quattro anni morso di formica di fuoco che era guarita, ma è cambiato improvvisamente. La scoperta ha portato a diversi interventi chirurgici e le procedure cautelari per garantire che il melanoma 1 mm di spessore non si è diffuso il sistema linfatico. Io, come tanti massaggiatori e operatori, prendere lezioni di educazione continua per mantenere licensure corrente, ma la quantità di educazione che ho ricevuto mentre accompagnava mio marito, in una sola visita a UW Hospital di Seattle è stato come "non ha prezzo", come la Master Card commerciale .

"Gonfiore dei nodi linfatici sopra clavicolare sono spesso il primo segno di un problema all'interno del sistema linfatico del corpo", secondo il Sydney R. Lillard, MD il chirurgo di lavoro con mio marito, a UW Hospital di Seattle, WA. Ha detto, "massaggiatori spendere un sacco di tempo di lavoro in quella zona generale con il collo e le spalle. Un interessante fisiologia del corpo è che il nodo a destra scarichi solo il lato superiore destro della linfa, mentre il nodo sopra clavicolare sinistra fognature il resto del corpo. gonfiore o noduli in warrant linfonodi un esame fisico e iter medico da un medico "," Solo perché hai sole bruciava le orecchie, diciamo, non significa che è dove un melanoma si può sviluppare. Melanoma è più probabilità di sviluppare se ha avuto uno o più scottature male nel corso della vita può e sviluppare qualsiasi parte del corpo. aree della pelle che può essere stato ferito sono anche siti melanoma potenziale ". Mio marito, outdoorsmen avido biondo, indossa sempre SPF 50, quindi questa era una novità per noi.

Che cosa è il melanoma? Il melanoma è la forma più grave di cancro della pelle. Tuttavia, se viene riconosciuto e trattato precocemente, è quasi il 100 per cento curabile. Ma se non lo è, il cancro può progredire e diffondersi in altre parti del corpo, dove diventa difficile da trattare e può essere fatale. Anche se non è il più comune dei tumori della pelle, provoca la maggior parte dei decessi. L'American Cancer Society stima che nel 2007 ci saranno 8.110 morti, 5.220 negli uomini e 2.800 nelle donne negli Stati Uniti il ​​numero di nuovi casi di melanoma è stimata in 59.940: di questi, 33.910 saranno in uomini e 26.030 nelle donne. Il melanoma è un tumore maligno che origina dai melanociti. le cellule che producono la melanina, pigmento che colora la nostra pelle, dei capelli e degli occhi. La maggior parte dei melanomi sono di colore nero o marrone. Tuttavia, alcuni melanomi sono di colore della pelle, rosa, rosso, viola, blu o bianco .* Nel caso di mio marito era un bruno violaceo scuro, come quello di una bolla di sangue che ha cambiato in nero, ed è cresciuto bordi irregolari rapidly.As abbastanza Per precauzione, i medici eseguita una procedura chiamata linfoscintigrafia o mappatura dei linfonodi a garantire il melanoma non si è diffuso a nessuno dei nodi più vicino a dove il melanoma è stato rimosso. Nella chirurgia ambulatoriale, ha poi subito un'ulteriore resezione chirurgica della zona di melanoma, e di un innesto cutaneo a UW Hospital di Seattle, WA. Tutto questo per un piccolo cambiamento in un infortunio molto antica.

Chi è a rischio? Ognuno è un certo rischio per il melanoma, ma aumento del rischio dipende da diversi fattori: l'esposizione al sole, il numero di nei sulla pelle, tipo di pelle e la storia familiare (genetica) .* Qui ci sono cose da guardare per quando si lavora con la pelle: Attenzione di questi segnali di pericolo di melanoma (tumore della pelle) ·

No Moles Nuovi dopo i 35 anni.
Cambiamenti del pigmento di Moles.
Moles Più grande di un Gomma Matita.
crescite Moles o della pelle che possono sanguinare.
Bordi irregolari e forme di Moles.
Sono una donna e un uomo controllare la vostra pelle per i cambiamenti, le donne sono più a vedere i cambiamenti del pigmento, gli uomini in forma e densità.
I linfonodi Supra clavicolare gonfiore.
Scatta foto di precauzione ogni 3 mesi. Data e li compara a quello successivo.
Sun Screen ogni volta, ogni luogo e in ogni luogo!
Ci sono una serie di filtri solari naturali sul mercato, e dell'abbigliamento per prevenire UVA / UVB danni. Mi è capitato di prendere il telefono e il calendario appuntamenti per i clienti se ho trovato qualcosa di sospetto. Ho sempre seguito la nomina con una lettera al proprio medico primario e il cliente. Io amo quello che faccio, e mi prendo le mie responsabilità molto seriamente. Non ho mai sognato che avrei dovuto fare questo per un membro della famiglia.