Accanto apprendimento Autismo

Scuola può essere spesso un luogo intimidatorio per quasi nessuno. Ma è il gioco e aule delle nostre scuole dove si impara abilità di vita molti. Parte del cammino della vita è imparare a far fronte alle non familiari.

Una delle questioni più scoraggiante per i bambini con autismo è il modo di interagire con i compagni di scuola - territorio sconosciuto che può risultare opprimente per tutti. Mentre l'opinione pubblica per l'autismo è aumentata, la comprensione dell'autismo a livello umano rimane un work in progress.

L'autismo è un disordine neurologico, con una vasta gamma di sintomi che spesso lascia gli educatori e genitori confusi per la sua natura misteriosa. Comprendere la natura di autismo può fare molto per alleviare alcuni dei frustrazione. Nonostante gli sforzi, non è sempre facile.

Non c'è niente di peggio che ricevere una telefonata da un insegnante di scuola che ti chiede di andare a prendere il bambino perché erano fuori controllo. Molte volte mi sono sentito impotente. Spesso mi pianto a dormire pensando che lui non riuscita ", ha spiegato Maria DeMauro, il cui figlio vive con la malattia. Alla fine Matteo è stato prescritto il Ritalin per aiutarlo a mantenere alta la concentrazione in classe, ma questo non ha risolto i suoi problemi. School è stata ancora avere un impatto negativo impatto su di lui. "Loro me un sacco di bug sul bus. So che sono diverso ".

La diagnosi precoce è fondamentale per lo sviluppo dei bambini con autismo. Se uno specialista determina che un bambino ha l'autismo, si ritiene che l'interazione in un contesto sociale normale può fare molto per aiutare un bambino aprirsi. Infatti, le iniziative sono state intraprese per integrare i bambini con autismo in classi regolari. Quali sono stati i risultati ottenuti finora?

Secondo Tania Piperni, Autismo consulente speciale Disturbo al Montreal inglese School Board, non i bambini dalle classi regolari che sono stati una fonte di frustrazione, ma la mancanza di risorse adeguate. "E 'diventato un comportamento normale e insegnamenti per gli studenti di essere utile con i bambini con bisogni speciali. Tuttavia, a volte le risorse devono essere messe in comune più verso il sostegno e l'assistenza degli adulti, come insegnanti ed educatori. Fornendo loro informazioni generali sull'autismo e stili di apprendimento visivo può essere più utile. " Jennifer Youakim, un insegnante di scuola elementare dal EMSB, aggiunge inoltre, "Mai sottovalutare il potere di empatia e compassione tra i bambini. Hanno un naturale senso di capire quando si trovino in circostanze particolari". Ms. Piperni vista l'esperimento in una luce positiva. "Credo che i risultati di integrazione stanno lavorando bene per molti dei nostri studenti".

Alcuni educatori non sono comode con l'integrazione, e deve quindi essere insegnato strategie su come affrontare studenti con esigenze speciali. I genitori non sono sempre stati tutti che sia accomodante. "Crescere un bambino con un disturbo neurologico è già abbastanza difficile, ma a dover affrontare i genitori indifferenti rende solo più difficile. Nessuna quantità di spiegazione sufficiente per alcuni, purtroppo. Semplicemente non vogliono che i loro figli nella stessa classe con i bambini autistici, "dice Maria DeMauro.

Se i timori dei genitori 'giustificato? Sì e no. Se il giusto supporto e le risorse non sono disponibili nella classe, allora non è efficace per tutti coloro che - non l'insegnante, né gli studenti, e in ultima analisi, non il bambino autistico. Nelle scuole Quebec, per esempio, sia lavoratori formati per l'infanzia - tecnici di educazione speciale - e accompagnatori, senza addestramento speciale, sono contemporaneamente prendersi cura dei bambini autistici. "Assistenti tendono ad usare un approccio 'baby-sitter' per il loro lavoro, così i bambini non anticipo quello che potevano. Al contrario, un tecnico di istruzione speciale sarà essenzialmente trattare il bambino come membro regolare della classe e favorire l'indipendenza , "afferma Patrick Lortie, un lavoratore per l'infanzia con la Montreal inglese School Board. Questo porta ad una mancanza di coerenza da un educatore alla successiva.

Per esempio, è del tutto possibile che un bambino con bisogni speciali ottiene la cura da un anno un set, e una diversa esposizione con un operatore meno esperto. Con due diversi approcci e di un piano globale porta alla formazione inefficaci. Il problema è ulteriormente aggravato quando vi è una mancanza di comunicazione tra l'insegnante e educatore in classe. Louis Lortie ha inoltre aggiunto quanto frustrante possa essere, quando un educatore non è trattato come un pari, ma più come "aiuto nella parte posteriore della classe." Questo può portare ad un rapporto teso, che alla fine possono influenzare il bambino. Ognuno deve lavorare insieme al fine di ottenere l'approccio migliore per soddisfare le esigenze del bambino.

È giusto sottolineare che le classi integrate sono in fase di sviluppo e dolori di crescita erano destinati a succedere. Eppure, ci sono già segnali positivi e gratificanti. "Ho visto cosa può fare l'integrazione. In un ambiente con la collaborazione propria, che mi trovo in questo anno, due dei miei studenti autistici hanno compiuto progressi al di là di ogni aspettativa. Questo è incredibilmente gratificante, soprattutto per i genitori". Ms. Youakim d'accordo. "I miei studenti sono sempre pronti a dare una mano e lode per tutti i successi studenti svantaggiati hanno. E 'davvero stupefacente assistere i figli la saggezza e la maturità possono mostrare, a volte."