Autismo: Confusione tra parenti

Mio marito ed io abbiamo due bambini che sono colpiti dal disturbo dello spettro autistico. Entrambi abbiamo il sospetto che qualcosa non andava con il nostro figlio più circa l'età di un anno. Mio marito ha iniziato a sospettare l'autismo e ha fatto alcune ricerche approfondite su questo PDD (Pervasive Developmental Disorder). Mi sono rifiutato di etichettare lui fino al momento gli è stata diagnosticata con ASD alla tenera età di tre. Un anno dopo, la sorellina è stata diagnosticata con autismo all'età di due anni.

Raccontare i nostri parenti

Mio marito aveva un solo parente stretto, il fratello maggiore, circa l'autismo dei nostri figli. Essendo un insegnante che in precedenza ha insegnato i bambini nello spettro, ha capito e non li giudica. È paziente con loro e le accetta facilmente.

I problemi iniziarono a manifestarsi sul mio lato della famiglia. Come ho detto, ho dovuto affrontare una serie di reazioni che fanno male di più nonostante i loro sforzi per non farci più dolore. Abbiamo finito per affrontare: la negazione, il rifiuto della diagnosi, commenti sprezzanti, essendo accusato, negando possibile storia genetica e molto di più, ma i peggiori sono stati pietà e di silenzio imbarazzante. Ora, i nostri bambini sono stati diagnosticati da due anni ei miei parenti ancora sentire e reagire allo stesso modo.

Le informazioni sono la soluzione?

Per gli ultimi due anni, ho cercato di spiegare e dare esempi per spiegare loro cosa è veramente autismo, i suoi sintomi, i comportamenti e altro tipo di informazioni utili per finire con commenti del tipo: "E 'tuo figlio come un po' di pioggia uomo? " Oppure: "Questa non è dalla nostra parte della famiglia!" Un altro commento sarebbe: "Sapevo che era troppo vecchia per avere figli!"

Poi un giorno, mentre stavo chattando su MSN Messenger con mia sorella mentre si utilizza una videocamera, ha visto mio figlio sbattendo le mani, mentre stava ricevendo entusiasta di qualcosa che attirò la sua attenzione. La prima cosa che ho capito, non era solo domande, ma anche realmente interessato a scoprire tutto ciò che riguarda l'autismo come lei toccato profondamente. Da allora, ha cercato su internet così come opuscoli e documentari.

Ogni volta che parliamo, lei chiede di più domande e le parti poco a poco queste informazioni ritrovata con mio fratello, i miei genitori e altri parenti e amici.

Non c'è nulla di come vivere con autismo a capire meglio!

Dopo il non vedere i suoi nipoti per un periodo di cinque anni per nostro figlio e tre per nostra figlia, mia madre decise di lasciare la sua amata provincia orientale dove il francese è la lingua principale per la nostra provincia inglese di lingua occidentale. Lei è venuto a sapere ottenere due suoi nipoti.

Il secondo giorno della sua visita era Capodanno e anche il tempo quando ho saputo che fino a poco tempo fa, non voleva venire a causa del suo rifiuto della diagnosi di autismo e anche il fatto che aveva paura di vedere quanto male si sarebbero essere colpiti da essa.

Inoltre ha confidato che ha imparato di più sul Disturbo dello Spettro Autistico in due giorni che lo sapevano, essendo un infermiere per degli ultimi diciannove anni. La sua eccitazione e sollievo sono entrambi genuini. E 'stata l'osservazione e la comprensione delle loro reazioni, la loro sensibilità ei loro comportamenti molto rapidamente.

Mentre mi confidò in lei che avevo paura che lei li giudicano male e non importa come li tanto per evitare un cuore spezzato, ha capito non solo le mie paure, ma anche come i suoi commenti e quelli fatti da altri parenti erano a volte dolorose nel corso degli anni .

Vedendo Autismo e vivere con essa fanno la differenza!

Ora, non solo è mia madre progettando il suo prossimo viaggio con noi, ma lei è scattare foto e mentalmente ed emotivamente di registrazione e di godere di ogni momento trascorso con loro. Ha scoperto che, sebbene ASD può spaventare quando sconosciuti, i bambini con l'esigenza Autism Spectrum Disorder amore, affetto e che si può godere della loro compagnia quando si capisce che cosa è l'autismo e come affrontare con successo.