Sostegno alle famiglie - Affrontare con autismo

Sulla base del US Department of Education del 2002 una relazione al Congresso su idea del numero di studenti con autismo nelle scuole degli Stati Uniti è aumentato del 1.354% in un periodo di otto anni a 1.991-1.992 2000-2001 (citati dal Autism Society of America , 2003). Questo aumento è quasi cinquanta volte superiore a quella tutte le disabilità (autismo esclusi), che ha aumentato negli Stati Uniti del 28,4%. Dal 1991-1992 al 2000-2001 anni scolastici, il numero degli studenti con autismo che vengono serviti sotto IDEA è aumentato da 5.415 a 78.749 rispettivamente (come citato da Autism Society of America, 2003).

Secondo il Center for Disease Control nel 2001, l'autismo colpisce circa 2-6 per 1.000 persone ed è il più comune dei disturbi pervasivi dello sviluppo (citati dal Autism Society of America, nd). Sulla base di queste statistiche, si stima che 1,5 milioni di americani si ritiene abbiano una qualche forma di autismo (Autism Society of America, nd). L'autismo è stato trovato ad incidere tutte le razze, culture, status socio-economica, età e background (Autism Society of America, nd). Questo tasso di crescita in autismo non significa solo bisogno di più professionisti di essere formati per insegnare le persone con autismo, ma la necessità di maggiore formazione e sostegno alle famiglie di bambini con autismo. I genitori di bambini con autismo stanno affrontando una notevole quantità di stress e di una straordinaria quantità di informazioni sulla disabilità. Le famiglie dei bambini con autismo possono beneficiare del sostegno da parte di professionisti, altri membri della famiglia e della società, al fine di gestire lo stress in modo efficace.

I genitori di bambini con autismo assumere molti ruoli nella formazione dei propri figli. Essi devono prima riconoscere e di perseguire una diagnosi per il loro bambino. Una volta che una diagnosi accurata è fatto, devono trovare un programma adatto e servizi per il loro bambino. I genitori hanno bisogno di agire anche come insegnanti in casa in modo che i bambini imparano a generalizzare le competenze in casa che vengono insegnate loro a scuola. Al fine per i genitori di essere insegnanti efficaci, hanno bisogno di avere conoscenze specifiche, le competenze e le informazioni circa l'efficacia dei programmi di trattamento diversi (Educare i bambini con autismo, 2001). Perché i genitori sono anche sostenitori per il loro bambino, hanno bisogno di avere conoscenze di diritto educazione speciale ed i servizi disponibili. A causa del livello di stress di allevare un bambino con autismo, i genitori devono coping (National Academy Press, 2001). Secondo uno studio condotto da Gallagher, (come citata dalla National Academy Press, 2001), i molteplici ruoli del genitore, come insegnante, avvocato, padre amorevole, e membro della famiglia può essere estremamente impegnativo per i genitori.

Nel 2000 Nissenbaum, Tollefson, e Reese (come citato da The National Autistic Society, nd), ha studiato l'impatto di una diagnosi di autismo in famiglie. Hanno trovato che i genitori realmente sentiva sollevato di aver una spiegazione per comportamenti insoliti del loro bambino (National Autistic Society, nd). La diagnosi alleviato le preoccupazioni che stavano facendo qualcosa di sbagliato (National Autistic Society, 2000). Come con altri genitori di bambini con disabilità, molti genitori o bambini con autismo passare attraverso un processo di lutto, dopo aver ricevuto la diagnosi di autismo.

Basata sulla ricerca, l'educazione dei bambini con autismo è una fonte di una grande quantità di stress per molte famiglie. La ricerca condotta da Holroyd e McArthur nel 1976 e da Donovan nel 1988 (come citato dalla Autism Society of America, nd) hanno trovato che i genitori di bambini con autismo stress esperienza maggiore di genitori di bambini con ritardo mentale e sindrome di Down. Questo stress può essere il risultato dei comportamenti disadattivi e antisociali un bambino con autismo possono presentare (Autism Society of America, nd). Poiché le persone con autismo hanno spesso difficoltà a esprimere anche desideri o delle esigenze di base, i genitori possono sentirsi frustrati quando non sono in grado di determinare le esigenze del bambino (Autism Society of America, nd). Il bambino con autismo possono presentare frustrazione attraverso comportamenti autolesionisti, aggressione, o capricci che minacciano la sicurezza degli altri (Autism Society of America, nd). I genitori possono pensare che i comportamenti stereotipie o auto-stimolatori (ad esempio: sbattere a mano, la captazione, la fodera cose, perseverazione su un oggetto), del loro bambino con autismo sono strani e interferendo con il funzionamento (Autism Society of America, nd). Poiché i bambini con autismo di solito hanno gravi deficit nelle abilità sociali, come giocare adeguatamente con i coetanei, i genitori possono trovarsi sottolineato di trovare svaghi adeguati per il bambino in casa (Autism Society of America, nd). Alcuni bambini con autismo hanno difficoltà a pelo e possono mangiare solo cibi limitato, che provoca un'altra fonte di lotta per i genitori (Autism Society of America, nd). cene di famiglia può essere interrotto o abbreviato e bedtimes può essere interrotto. La privazione del sonno è comune sia nel bambino con autismo e dei genitori del bambino. Le reazioni della società può anche avere un impatto importante sulla famiglia e lo stress possono causare la famiglia per evitare uscite comunità o eventi familiari (Autism Society of America, nd). Le famiglie non possono andare in famiglia ritrovi perché il bambino ha difficoltà a interagire con gli altri (Autism Society of America, nd). Le famiglie sono a volte imbarazzati intorno a membri della famiglia allargata e possono avere difficoltà in materia di altri membri della famiglia.

Un altro stress per i genitori è conoscere tutti i metodi e le strategie per insegnare ai bambini con autismo. Devono imparare su questi metodi in modo che possano contribuire a determinare un posizionamento di opportuni programmi di istruzione per i loro figli con autismo e in modo che possano essere membri attivi nel processo di IEP. Attualmente ci sono molti approcci terapeutici e le strategie per insegnare ai bambini con autismo. I metodi attuali includono Applied Behavior Analysis, Discrete Trial istruzione, Picture Exchange Communication System, TEACCH, Floortime, RDI, storie sociali, e di integrazione sensoriale. Una volta che le strategie sono determinati, con alcuni di questi metodi ha il potenziale per ridurre lo stress familiare e migliorare la qualità della famiglia, della vita. Dato che molti bambini con autismo hanno difficoltà a generalizzare le competenze, è estremamente importante per i genitori di riportare la formazione di abilità del bambino da scuola a casa. I genitori possono anche essere insegnanti efficaci.

Le famiglie che vengono insegnate efficaci strategie di intervento comportamentale per gestire i comportamenti problema, vengono insegnate e coinvolti nel processo di valutazione funzionale, sono addestrati a facilitare la comunicazione funzionale (sia verbale che non verbale), sono stati trovati per avere maggior successo in casa con il bambino con autismo (Moes & Frea, 2002). Nel determinare piani di comportamento, i professionisti devono prendere in considerazione le routine di famiglia quando si analizzano comportamenti di sfida (Moes & Frea, 2002). Gli interventi comportamentali hanno più successo e significativi alle famiglie quando i loro credenze, valori e gli obiettivi sono presi in considerazione (Moes & Free, 2002).

Un approccio educativo incentrato sulla famiglia può essere il più vantaggioso per un bambino con autismo e delle loro famiglie (National Academy Press, 2001). Supporto formale possono provenire da insegnanti, membri del team IEP, i medici, il rappresentante locale agenzia di istruzione, e altri professionisti che trattano il bambino. sostegno informale può venire in rete genitore, gruppi di sostegno dei genitori, le famiglie, e vicini. In base a Bristol nel 1987, "i genitori hanno trovato una relazione positiva tra l'adeguatezza del supporto sociale, l'uso di comportamenti di coping attivo, e l'adattamento famiglia per i genitori dei bambini iscritti al programma TEACCH" (National Academy Press, 2001, p.34).

Far fronte a un bambino con autismo è difficile e stressante per molte famiglie. Come con l'impatto di status socio-economico e l'origine etnica dei genitori, non vi è ancora molta ricerca sui livelli di stress dei genitori in base al livello cognitivo del bambino e il livello di comunicazione. Sulla base delle ricerche in corso, al fine di affrontare lo stress di avere un bambino con autismo e per ottenere miglioramenti nella loro istruzione a scuola ea casa, i genitori devono imparare le competenze specialistiche e metodologie didattiche che possono essere implementate a casa. Una collaborazione di successo e la formazione con professionisti che lavorano con il bambino con autismo ha la capacità di ridurre lo stress della famiglia e un aumento del bambino con autismo di comunicazione, socializzazione, cognitivo, abilità adattive e una riduzione dei comportamenti disadattivi in ambiente domestico. Professionisti che lavorano con studenti con autismo deve includere i genitori come sostenitori del processo di IEP, le valutazioni del comportamento funzionale, e piani di intervento sul comportamento.

I professionisti devono fornire opportunità per i genitori a seguire i corsi di insegnamento metodologie utilizzate nella scuola. I professionisti devono anche considerare se stessi una fonte di sostegno per le famiglie di bambini con autismo e di essere informato circa il diritto di educazione speciale, metodi di trattamento e la ricerca scientifica. Come insegnante di bambini con autismo, sono stato testimone in prima persona i benefici della formazione dei genitori e condurre gruppi di sostegno, siano essi a livello di gruppo o singolarmente. Sulla base del feedback dei genitori, corsi di formazione dei genitori e gruppi di sostegno sono estremamente vantaggioso per coloro che frequentano, e la maggior parte dei genitori esprimere il fatto che non c'è mai abbastanza tempo per parlare con gli insegnanti e gli altri genitori - c'è sempre il desiderio di imparare di più e più opportunità per di collaborare.