Malattia cardiaca congenita - un enigma

Per ridurre le probabilità di malattie cardiache, si può mangiare una dieta a basso contenuto di grassi ad alto contenuto di Omega 3, fare esercizio fisico regolare, perdere peso e fare tutte quelle altre cose che i medici ci dicono MA .....

Si consideri la mia famiglia ....

Nonno paterno - primo attacco di cuore sulla cinquantina, alla fine morì d'infarto all'età di 67 acerbo.

Nonno materno - primo attacco di cuore nella sua quarantina e morì di un attacco di cuore di nuovo 67 anni.

Padre - è morto improvvisamente alla tenera età di 65 - avete indovinato - da un infarto non avendo mai mostrato alcun segno di disturbi al cuore fino a quel punto.

Madre - soffriva di angina acuta dopo la sua fine degli anni quaranta. Lei ora è 60 e prende un cocktail di farmaci al giorno per controllare i sintomi

Zio materno - ha subito un attacco di cuore all'età di quaranta ed è stato effettivamente disabilitato da allora.

Nulla che possa fare qualsiasi di questi fattori e ancora fattori ereditari sono pensati per svolgere un ruolo significativo nello sviluppo della malattia. Dopo la morte di mio padre nel 2002, ho davvero cominciato a mettere in discussione il mio stile di vita e trasformato in un mostro ossessionato salute. Lo stress di questo ha preso la mia pressione arteriosa 140 su 90 e stavo facendo più danni al mio corpo che bene. Ho dovuto riesaminare tutta la situazione.

La grande domanda è questa: devo mangiare ultra assennatamente, l'esercizio rigoroso, tagliate l'alcool (per fortuna non ho fumato per quasi 8 anni) e mangiare la mia strada attraverso una foresta di steroli vegetali e, in generale essere infelice, o un arco per l'inevitabile e godere di tutto il tempo che mi resta prima che il mio cuore in confezioni?

Tutti i medici e la testa mi dicono che dovrei essere ragionevole e non il primo, mentre il mio cuore (!) Mi sta dicendo di vivere la vita al massimo perchè conosco fin troppo dolorosamente a causa della morte di mio padre, che la vita è minuti a breve e ogni dovrebbero essere gustato non sprecato.

Beh, la buona notizia è questa - al momento la mia pressione è normale, il mio livello di colesterolo è di 4,8 (inferiore a 5 è considerato buono) e mi prendo passeggiate regolari e giocare lo sport agonistico ogni settimana alla veneranda età di 38 anni. OK sto qualche chilo più pesante di quanto dovrei essere e ho un lavoro abbastanza stressante. Io continuerò a garantire Sono verificati periodicamente (ogni 2 anni è ottimale Mi è stato detto) da parte dei medici nella speranza che ogni problema sarà preso in tempo ed essere trattati, e forse posso avvicinarmi il temuto quattro-oh con ottimismo al posto di paura.

Chiunque può preoccupati per le malattie cardiache ereditarie prendere forza da queste divagazioni e fermare sottolineando stessi (letteralmente a morte) da parte la preoccupazione di raggiungere l'ultimo stile di vita sano.

Coraggio! Essere sensibili non ossessivo. Prendi controllati regolarmente.