Quando il cardiologo dice di avere malattie cardiache - Part-2

Così angiogramma è stato nel mio futuro immediato. Mi hanno detto che questa è una procedura sicura e relativamente indolore e di non preoccuparsi. C'erano un sacco di cose di cui preoccuparsi comunque. Essi non vogliono spingere una telecamera attraverso il mio corpo e nel mio cuore a causa di nessun motivo. Eppure, un angiogramma è una procedura ambulatoriale, dove il cardiologo apre un'arteria della gamba e lavora una macchina fotografica nelle arterie del muscolo cardiaco. Sembra molto peggio di quello che è, ma il vantaggio è che si sappia esattamente cosa lo stato del proprio cuore e le arterie sono in quel momento. Quindi sono pronto!

Almeno questo sarà finalmente risposta come un problema grave, se del caso, ho veramente avuto. Il Cardiologo però deve essere stato interessato perché ha in programma l'angiogramma 4 giorni dopo.

Il giorno di questa avventura, ho controllato nel centro di Cardiologia presso l'ospedale locale e pronti a sottoporsi alle angiogramma. Un IV è stato inserito ed ero pronto ad andare. Una volta nel teatro angiogramma, mi è stato dato sedativi che, anche se mi ha tenuto cosciente, non c'era dolore, né ho sentito nessuno a lavorare come hanno mandato attraverso di me per verificare il problema. Quando gli infermieri e tecnici ha parlato direttamente con me a voce alta basta però, sono stato in grado di rispondere.

La cosa buona di un angiogramma è che se i blocchi si trovano, il cardiologo può di solito luogo stent di metallo o tubo di come i dispositivi nelle arterie di mantenere il flusso di sangue, se necessario. Questo è ben lungi dal cuore aperto, il crack del tipo di chirurgia toracica che sarebbero stati necessari solo pochi anni fa. Dopo circa un'ora, il medico apparentemente abbassato la dose di sedativo come mi ricordo che mi dà uno statuto sulla mia condizione.

Il verdetto!
La cattiva notizia è che ho avuto depositi di calcio sulle pareti interne delle mie arterie. Questo era ciò che avevano visto con le altre prove. La buona notizia però era che le mie arterie o tubi erano assolutamente liscia internamente e sono stati considerati molto grande. grandi tubi con un sottile strato liscio di calcio pari a un potenziale problema solo.

Essendo una persona grande da una famiglia di gente grande per molte generazioni, il fatto che il mio arterie erano considerati "grandi" non mi ha sorpreso. Io non posso provarlo, ma pensare che le vitamine ei minerali che ho preso più di dieci anni mi hanno protetto dal pericolo di vita lo sviluppo di una malattia di cuore, a questo punto della mia vita. Il cardiologo tuttavia continuato ad essere interessata per la sopravvivenza a lungo termine, dato il punteggio di calcio ad alta dai test del sangue.

Dove andiamo da qui!
Quindi è cambiamenti nello stile di vita per me. Sono andato da una persona relativamente ad un sedentario che cavalca una cyclette quasi 7 miglia al giorno, tutti i giorni. Io continuo anche se ora gli ordini medici, a prendere un'aspirina al giorno per adulti e hanno cambiato le mie abitudini alimentari. E 'un processo quindi non c'è alcuni giorni buoni e altri peggio, ma ora sono sensibili a quanto e cosa mangiare. Anche se il mio colesterolo cattivo è a 90 (nulla sotto 110 è considerato buono) il cardiologo ha prescritto le statine per abbassare il colesterolo cattivo ancora di più. Ancora una volta non posso provarlo ma credo che le statine sarà presto considerata una parte fondamentale di vivere una vita lunga e sana.

Quindi questa è la mia storia. Esercizio e un'aspirina al giorno per sfoltire il sangue. Le statine per abbassare il colesterolo cattivo ancora di più e vitamine al giorno solo perché ho fatto così bene con loro fino a questo punto. Con un pò di fortuna, vivrò a lungo, senza dover affrontare gli effetti debilitanti delle malattie cardiache gravi.