Il passato deve essere utilizzato come un trampolino e non come un divano

Ho letto qualcosa l'altro giorno e mi ha fatto pensare a come abbiamo lasciato il nostro impatto passato il nostro futuro. Non molto tempo fa, che mi sentivo invincibile e mi immaginava di vivere una vita lunga e felice. Questa convinzione è stata infranta quando mi è stato diagnosticato un cancro. Entrai in un periodo molto buio della mia vita in cui ho chiamato tutte le mie convinzioni in precedenza saldamente tenute in discussione. Forse non era invincibile, dopo tutto! Forse non avevo intenzione di vivere una vita lunga e felice!

Sono riuscito ad ottenere attraverso gli 8 mesi di trattamento OK ma alla fine di esso ero stanco e rotto. La mia fede nel mio mondo era del tutto crollato. Mi sentivo come se fossi intrappolato in profondità nel sottosuolo con alcun modo concepibile fuori. Non avevo idea di un futuro e sentivo che qualsiasi investimento in un futuro per me era inutile. Ero intento a mettere un libro di memoria insieme per le mie figlie con le 'lezioni che avevo imparato,' che volevo trasmettere a loro perché non credevo sarei qui per trasmetterla ai loro in parole e opere.

Pochi mesi dopo il mio trattamento conclusa ho avuto l'opportunità di trascorrere del tempo con alcune persone che mi hanno chiesto un paio di domande che cambia la vita e mi ha dato gli strumenti per scavare la mia via d'uscita da questo buco e utilizzare l'esperienza della sfida che ho affrontato a imparare e crescere.

Ho avuto modo di fare un test di realtà della mia vita (che è stata un'esperienza difficile al massimo), ma con un punto di partenza in vista sono stato in grado di impostare una destinazione e creare un futuro per me. Con ogni sfida che abbiamo di fronte, abbiamo una scelta. Siamo in grado di sedersi sul divano di vita e di stagnare, o possiamo usare questa sfida come un trampolino per crescere e maturare e imparare.

Ho detto spesso che ammalarsi è stata una benedizione per me. Sono stato in grado di fare della mia vita e lasciare andare tante credenze che mi tenevano giocare in piccolo, come 'io non sono abbastanza buono', 'sto meglio in disparte rispetto al gioco'. Troppo paura di mostrare me stesso nel caso in cui il mondo è crollato intorno a me. Ma questo è cambiato.

Se c'è una cosa che ho imparato da una malattia, è vivere in pieno ogni giorno. Cogliere ogni occasione per brillare e non tardare fare le cose perché si può rimpiangere lasciando quelle opportunità scivolare da. La vita è troppo breve per essere infelici. Usa le tue sfide come un trampolino per passare la tua vita in un posto più grande e migliore.

Conoscete qualcuno che è stato diagnosticato un cancro che sta trovando una sfida adattarsi alla vita dopo il cancro? Entra in contatto ..