Strategie per la sopravvivenza: il cancro e le tue convinzioni

Le vostre convinzioni sono una delle forze più potenti che avete dentro di voi. Capire il loro potere e come usarlo a proprio vantaggio quando si passa attraverso una sfida di salute è imperativo.

C'erano alcune convinzioni che avevo quando stavo subendo il mio trattamento che erano inutile o addirittura dannoso per la mia salute. Una delle credenze che avevo era che avevo il cancro, quindi mi moriranno. Potrei sostenere questa convinzione con esempi di numerosi familiari e amici che erano scomparsi a causa di cancro e su una scala molto più ampia vi erano tutte le statistiche sul cancro in tutta la nazione e in tutto il mondo.

Di recente ho letto da qualche parte che, se credi che si sta per morire di una malattia, allora si vuole e se credete che si sopravvivere a una malattia, allora si avrà. Ma che cosa è una credenza esattamente? Una credenza è una verità presunta. Una credenza è un pensiero teniamo e profondamente la fiducia su qualcosa. Le credenze sono sepolti nel profondo del subconscio, con il risultato che si innescano reazioni automatiche e comportamenti. Raramente in discussione le credenze come noi li riteniamo essere verità.

Modelli di Robert Anton Wilson la mente come avere due parti principali; un pensatore e un dimostratore. Egli suggerisce che il pensatore è estremamente flessibile, e può scegliere di pensare praticamente nulla. Si può pensare che essere sani è un lavoro duro o che essere sano è facile. Il legame importante qui è che ciò che il pensatore pensa, la cella si rivela.

Una grande analogia per capire credenze è quella di un tavolo. Se si immagina che il tavolo è la vostra fede, per esempio, 'credo che io sono intelligente.' Troverete esempi dalla tua vita per eseguire questa convinzione up. Queste sono le gambe che il tavolo si leva in piedi su. Così si può ricordare un momento in cui hai segnato bene in un test o un esame, o una volta che sono stati elogiati per fare bene. Lo stesso vale per le convinzioni negative. Prendete la convinzione che, 'io non posso fare questo.' Il tuo subconscio cercherà esempi a sostegno di questa convinzione, così si può ricordare un tempo quando eri in grado di fare un compito complicato, o un momento in cui si fatica a controllare qualcosa. Questi esempi saranno utilizzati per sostenere la vostra fede.

Il fatto è che possiamo trovare esempi a sostegno di qualsiasi credo. Anche per le persone più capaci, ci sarà stato un momento nella tua vita prima che hai imparato a guidare una macchina, o prima hai imparato a leggere, o anche a piedi (ho bambini piccoli e sono consapevole di queste sfide ogni giorno) e per le persone meno capaci, ci sarà sempre qualcosa che sei riuscito a realizzare, anche se si trattava di un piccolo risultato, come lavarsi i denti questa mattina, o farti vestito.

Questo è un modo semplice e illustrativa di capire come credenze operano nel sistema nervoso umano. Le nostre convinzioni sono molto potenti e ci aiutano ad ottenere un senso di certezza in un mondo imprevedibile. Le nostre convinzioni sono così potenti, che spesso non facciamo nemmeno in discussione che non sono necessariamente 'vero'.

La magia dietro le nostre convinzioni è che una volta che abbiamo una convinzione, il nostro subconscio farà tutto quanto in suo potere per trovare e persino creare più sostegno per quella credenza.

Un esempio di questo e un caso molto forte per la potenza delle nostre credenze è l'effetto placebo. La fede è un farmaco potente, anche se il trattamento stesso non è provata.

I placebo possono migliorare la condizione del paziente, semplicemente perché la persona ha la convinzione che sarà utile. Belief gioca un ruolo potente nella effetto placebo. Quanto più una persona crede che stanno per beneficiare di un trattamento, tanto più probabile è che essi sperimenteranno un beneficio.

E 'stato dimostrato che i placebo hanno effetti fisiologici misurabili; per esempio, quando i partecipanti sono detto che hanno preso uno stimolante, il placebo può accelerare la frequenza cardiaca, aumentare la pressione sanguigna e migliorare la velocità di reazione. Gli effetti fisiologici opposti sono anche vero quando i partecipanti sono detto che hanno preso un farmaco sonno produzione.

Prendetevi qualche minuto e davvero pensare a ciò che le vostre convinzioni sono circa uno spazio nella tua vita che si sente sfidato. Per alcuni sarà la salute, per gli altri sarà relazioni e per altri può essere il denaro. Esplora le tue convinzioni e li annotano, poi prendere le convinzioni negative o inutili e decidere sulla convinzione che consentirà a voi e aiutarvi a raggiungere ciò che si vuole da quella zona della vostra vita. Quindi, trovare esempi che sosterranno le vostre nuove convinzioni.

Ho preso una decisione molto importante per la mia convinzione che stavo per morire di cancro. Ho deciso che stavo per essere un sopravvissuto e di vivere una vita lunga e sana. Ho trovato prove per sostenere la mia nuova convinzione trovando storie di persone che avevano superare le probabilità e sopravvissute cancro e dedicando la mia vita a scoprire le strategie che potrei usare per sostenere questa convinzione.

Nel 2007 mi è stato diagnosticato un cancro al seno. All'epoca ero incinta di mia seconda figlia; Ruby. Si può immaginare, questo aggravato l'esperienza in modo significativo. Ho passato un anno in fase di operazioni, chemioterapia, il parto e la radioterapia. Alla fine del processo il mio corpo e lo spirito erano malandati e lividi. Avevo toccato il fondo ed è stato affrontato con 2 scelte. Trovare una via d'uscita dal buio o di allontanarsi da tutto quello che so e di amore per risparmiare loro la ricaduta. Per fortuna il mio background e l'interesse risiede nello sviluppo umano, e con un sacco di auto volontà e sorprendente il sostegno di amici e familiari, lentamente ma inesorabilmente artigliato mio ritorno.